lunedì 23 luglio 2007

Primeras compras

Stamani il clima è ordinariamente uggioso, sembra quasi di essere in Scozia, colpa della malinconica garúa – nebbia costiera – che da aprile a dicembre avvolge la capitale in una coltre grigiastra. E il bello e’ che siamo venuti qua anche per raccogliere storie e, invece, sembra proprio che le storie raccolgano noi. Ad esempio pare che Lima sia una capitale nata su uno scherzo che gli Inca hanno fatto agli spagnoli conquistadores, e date retta c’e’ da crederlo. A un ora da qua, in qualsiasi direzione, il sole risplende dando colori da favola a questa terra magica. A Lima invece si congiungono correnti metereologiche che oscurano sotto una coltre irreale ben dieci milioni di abitanti, e due Allibratori. Furono gli Inca a dire agli spagnoli...”andate la’ a farvi il casale”. Ci sono cascati.
Ora e’ tempo di riorganizzare la lista di libri e materiali che acquisteremo tra domenica e lunedì, e che spediremo ad Ayacucho sfruttando i viaggi di alcuni conoscenti.
La cifra di cui disponiamo per il progetto, venuta fuori grazie al tesseramento durante le serate organizzate presso la sede, è di 1384,00 euro. Le voci che dovremo tenere in considerazione sono i viaggi di andata e ritorno per i ragazzi che frequenteranno il nostro corso, i relativi buoni pasto e in qualche caso anche il pernottamento. Una certa parte l’abbiamo destinata alle spese di spedizione dei libri e dei materiali, per i quali abbiamo preventivato la spesa maggiore.

1 commento:

bea ha detto...

ciao...mentre voi vi muovete in territori peruviani, io mi aggiro come Marcovaldo, allucinata dal caldo, nelle periferie fiorentine in ricostruzione.Agghindata come un sipatico ciuco da soma, ho con me tutte quelle cose utili ad animazioni estive, tipo paletta e secchiello, acqua e zucchero per no svenire tra una lettura e l'altra...mentre mi sposto così agilmente scambio palazzi per rampe di lancio interplanetari e scuole disadorne per stazioni abbandonate...Bea