venerdì 20 luglio 2007

Diario limeño


Cari colleghi e soci sostenitori, cari voi che navigando vi imbattete in questo blog, empieza la aventura peruana...empieza la gana de compartir con vosotros esta esperiencia...detto alla nostra maniera: si comincia, da buoni Allibratori, a narrarvi passo passo il lavoro tra le Ande. Non aspettatevi freddi e noiosi resoconti di dettagliate attività o sciorinate di uggiosi diari odeporici, cercheremo di passarvi l'atmosfera che si respira qua (non proprio raccomandabile visto che a Lima c'è un tasso di inquinamento che nemmeno a Calcutta), quindi sapori, odori, colori e perchè no! visioni dalle terre degli Inca.
Ieri abbiamo visitato la Biblioteca Nazionale di Lima dove, nello spazio dedicato all'infanzia, si stava svolgendo un laboratorio che aveva per tema la Festa Patria del Perù: una ventina di bambini che tagliavano e incollavano pezzetti colorati del loro paese. Noi abbiamo dato un'occhiata agli scaffali dei libri dedicati ai bambini della primaria, oltre agli autori locali abbiamo scovato anche qua il buon vecchio Rodari, l'ugellin Cipì di Lodi e via discorrendo... Pinocchio non c'era.
Oggi il programma prevede una visita alla Feria Internacional de Libro, sulla quale vi racconteremo meglio nei prossimi post.
Un saluto, o meglio
hasta pronto!
Chiara, Andrea



Nessun commento: